Alla Latteria San Pietro, la fiducia in sè stessi nel racconto di Tracy di Masterchef 

GOITO – Quando pensi ad una latteria, persi che faccia il latte e il formaggio, ma la Latteria San Pietro di Goito ci ha più volte insegnato che non è solo questo, che anche le latterie si possono aprire al territorio con eventi e inziative, ecco allora un corso di finanza frequentato non solo da mantovani e aziende del territorio, ma anche da persone che arrivano dalle province vicine.
“Abbiamo organizzato questo corso di finanza, diviso in più parti e con alcune testimonianza, per esempio in questa occasione parliamo di fiducia, di fiducia nelle proprie capacità, in sè stessi, ecco che perchè abbiamo invitato Tracy, la vincitrice di Masterchef 11 che ha un’importante storia personale che parla proprio di fiducia”. A parlare è Stefano Pezzini, presidente della Latteria San Pietro.

Come significa un evento come questo per Tracy? “Stasera parlo ai giovani, parlo di fiducia, della mia storia, sono molto importanti eventi come questo perchè permettono di confrontarsi e spero che la mia esperienza possa essere utile” – racconta Tracy tra momenti di commozione per il racconto della sua storia,  per aver rivisto il momento della sua vittoria che le ha cambiato la vita e risate per i suoi aneddoti dell’arrivo in Italia.
Ma del Grana Padano che possiamo dire? “E’ il primo formaggio che ho conosciuto quando sono arrivata in Italia – racconta Tracy – non sapevo nemmeno dell’esistenza dei formaggi, ora mi devo trattenere per non mangiarne troppo. E’ buonissimo”.