Alla “Nuvolari” di Roncoferraro riprendono le visite con i parenti grazie a “Il posto del cuore”

RONCOFERRARO – Si chiama “Il posto del cuore” ed è la stanza allestita alla Rsa Fondazione Nuvolari di Roncoferraro dove da lunedì 1° marzo partiranno gli incontri in sicurezza tra gli anziani e i loro familiari.
I dialoghi avverranno attraverso un interfono. Ogni ospite potrà avere due visite a settimana, e questo è un primo passo importante visto che da mesi erano stati sospesi gli incontri in presenza. La Rsa è tornata tra l’altro a essere libera dal Covid dopo le decine di contagi registrati negli scorsi mesi.
Per l’allestimento de “Il posto del cuore”, la Fondazione Nuvolari e sta partecipando a una raccolta fondi organizzata on line, accompagnata dallo slogan “non lasciamoli soli”, che è stata promossa dall’organizzazione di categoria Uneba a favore di Rsa e Case di riposo no profit.
La campagna verrà pubblicizzata attraverso le reti Mediaset e, da marzo, pure su quelle Rai. Obiettivo la raccolta di 2mila euro da utilizzare per l’acquisto dello scanface per la misurazione della temperatura dei familiari che prenderanno parte alle visite nonchè  dell’apparecchiatura che genera ozono per la necessaria sanificazione della stanza, fra un incontro e l’altro.