All’Arci birillistica di Marmirolo il Finally Festival, due giorni di musica e divertimento

MARMIROLO – In questo week end la seconda edizione del Finally Festival Il Finally è uno degli ultimi appuntamenti musicali proposti durante l’estate dal circolo Arci Birillistica Marmirolese, un’estate ricca di appuntamenti che si sono svolti nel giardino del circolo.
Il festival si svolgerà nei pomeriggi di sabato e domenica, i concerti inizieranno alle 16 e termineranno poco dopo le 19.
Sabato, sotto gli alberi del parco, si esibiranno Susannasuona e CaLvi.
Susannasisuona è una musicista e cantautrice bresciana, dal sapore soul con forti influenze folk. Accompagnata dalla sua strato surfgreen, durante i set utilizza loop ed effetti. Per l’occasione si esibirà con Fabio Rossi, musicista mantovano, ai sassofoni e fiati.
CaLvi è il progetto dell’autore mantovano Ilario Pasquali. Un viaggio musicale compiuto accostando nuovi pezzi con altri composti con la sua band (I Compagni di Cappio). Una rilettura in chiave acustica per sposarsi meglio con l’atmosfera del festival immerso nel verde. Ilario (voce e percussioni), Katia Residori (chitarra) e Camilla Muscari (violino) vi condurranno in un percorso di musiche e parole.
Un sabato dall’atmosfera magica e distesa, adatto anche per le famiglie.
La domenica, invece, il ritmo si alza: a esibirsi saranno due gruppi dall’ energia incontenibile: “Rumble” e “Giudi e Quani”.
Finally ospiterà l’esordio dei Rumble, band mantovana che vi sorprenderà con il vigore dei loro pezzi Alternative Rock & Roll.
Sul palco anche Giudi e Quani, duo veronese composto da Giuditta Cestari e Francesco Quanilli nato nel 2017 con l’intento di trasmettere energia e passione.
Giuditta e Francesco si conosco durante una jam creano questa formazione essenziale che li porta ad esibirsi su palchi importanti. Nel 2019 realizzano il loro primo album THE DOVES. Il loro sound fonde la potenza e la purezza del rock, l’immediatezza e l’ironia del punk e li unisce con l’energia del soul e dell’hard blues.

Due giorni di musica di qualità da ascoltare nel pieno rispetto delle norme vigenti in un piccolo bosco nella zona industriale di Marmirolo.
L’ingresso gratuito è riservato ai soci Arci muniti di GreenPass.