Alle Paludi di Ostiglia torna “La notte delle stelle”

OSTIGLIA – Come da tradizione ad Ostiglia arriva la “La Notte delle stelle” e come da tradizione si terrà alle Paludi di Ostiglia a partire dalle ore 21.00.

E quest’anno si arricchisce della collaborazione della Biblioteca Musicale “G. Greggiati” che sabato 8 agosto propone la visita guidata al ricco e unico patrimonio custodito nella sede di Palazzo Foglia (piazza Cornelio). Un’ edizione in forma straordinaria, quella alla Paludi, per le regole da rispettare dovute all’emergenza sanitaria, per cui sarà consentita la partecipazione ad un massimo di 40 persone. La serata, con letture e il concerto sotto le stelle con protagonisti Giovanna Camerlenghi (al violino) e Giuseppe Casarotti (al Violoncello), si svolgerà all’ingresso della Riserva.
La prenotazione è obbligatoria, anche via Whatsapp, al numero 3381271898
E’ necessario essere provvisti di mascherina. Il gel igienizzante è messo a disposizione dell’organizzazione. In caso di maltempo l’evento è rinviato al giorno 16 agosto.

Domani invece, l’apertura della Biblioteca Greggiati, dalle 9.30 alle 12.30 consentirà al pubblico, ai cittadini, di conoscere l’immenso patrimonio librario degli spartiti musicali, illustrato e raccontato dalla responsabile della Biblioteca, Elisa Superbi.
Per informazioni e prenotazioni, tel. 0386 802119 -biblioteca.greggiati@comune.ostiglia.mn.it