All’ex asilo Bozzetti di Bozzolo il quartier generale del raddoppio fs

BOZZOLO – L’ex asilo Bozzetti sarà il quartier generale del Raddoppio Ferroviario Mantova Bozzolo Piadena Cremona Codogno: il Comune di Bozzolo ha deliberato, a seguito di regolare gara effettuata il 12 dicembre, di assegnare in affitto l’edificio alla società “La Bozzoliana”, costituita dal raggruppamento di imprese vincitore della gara per la realizzazione del Raddoppio. L’edificio era stato sede fino al periodo del Covid del Centro Medico San Restituto.

Si tratta di un immobile di 606 metri quadrati, disposti su due piani e vanta una doppia superficie destinata a parcheggio ed a verde pubblico. Il contratto è stato sottoscritto per la durata di sei anni con possibilità di rinnovo per un periodo analogo. Potrà essere liberato con preavviso di mesi sei. Il canone è stato fissato in euro 2600 mensili, con offerta di 100 euro di aumento rispetto alla base di gara. Presso la sede bozzolese troveranno posto gli uffici dei tecnici di Italferr, ed RFI, preposti alla realizzazione dell’importante infrastruttura ferroviaria.

Sull’immobile, ristrutturato agli inizi degli anni duemila, gravano ancora, come ricordano dal Comune, alcune rate del mutuo originario. “Questa scelta – ha detto il sindaco Giuseppe Torchio – avvicina al nostro territorio il nucleo di comando operativo e decisionale, elemento che permetterà di interfacciare al meglio le esigenze del territorio. Intanto anche sul piano della realizzazione del ‘campo base’ per l’esecuzione dell’opera stanno fervendo i preparativi per gli allacci dei servizi e la predisposizione dei prefabbricati in zona compresa tra la statale 10 e la località Tezzoglio. Prossimamente sarà definita con i tecnici ferroviari anche l’area per i parcheggi dei pullman per i servizi sostitutivi ai treni. Infatti la circolazione ferroviaria tra Mantova e Bozzolo verrà sospesa io 14 gennaio prossimo”

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here