All’ospedale dopo aver ingerito la droga nascosta nella mascherina: arrestato spacciatore in città

MANTOVA – Nella giornata di mercoledì in pieno centro a Mantova, nella zona del Mamu, i poliziotti dopo aver visto dei ragazzi in atteggiamenti sospetti, hanno avviato le procedure di controllo. In particolare uno di loro, che cercava di allontanarsi per eludere i controlli.

Dopo averlo fermato i poliziotti hanno controllato i dati del ragazzo, che corrisponde a A.K, 26enne di origini gambiane e attualmente in regola con permesso di soggiorno. Tramite i controlli si è scoperto che il ragazzo annoverava a suo carico una denuncia per inosservanza ai provvedimenti dell’Autorità. Gli agenti l’hanno quindi portato in Questura per altri controlli. Il ragazzo è stato perquisito e tra gli indumenti sono stati trovati un bilancino, droga di vario genere e centinaia di euro.

Durante i controlli, fa sapere la Questura, il giovane ha ingerito una piccola quantità di cocaina, che aveva nascosto nella mascherina chirurgica e i poliziotti l’hanno accompagnato al Pronto Soccorso per sottoporlo a controlli specifici, che non hanno riscontrato grossi corpi estranei, tali da compromettere la salute del giovane. Al termine delle operazioni A.K è stato arrestato per possesso di droga ai fini dello spaccio. Sequestrata la droga, il bilancino e le banconote.

L’Ufficio Immigrazione della Questura, su disposizione del Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, ha avviato in via d’urgenza, a carico di A.K., le procedure finalizzate alla espulsione di costui dal nostro territorio nazionale, nonché al suo conseguente, immediato rimpatrio nel Paese di provenienza, appena terminato l’iter giudiziario.