Alto Mantovano: fioccano le denunce per il mancato rispetto del decreto anti Covid 19

CASTIGLIONE D/S – “Sono stato a casa di un amico e sto rientrando presso la mia abitazione”, “Mi trovavo in un comune diverso da quello di residenza per comprare le sigarette”, “Sto andando a trovare il mio compagno  che abita in comune diverso dal mio”. Sono solo alcune delle giustificazioni fornite da alcuni cittadini dell’Alto Mantovano ai Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, che durante l’ultimo fine settimana hanno effettuato un massiccio controllo del territorio. Giustificazioni ovviamente non valide, che hanno portato ad una serie di denunce per violazione del Decreto governativo, per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Tra la giornata di sabato e quella di domenica sono stati controllati 164 veicoli e 208 persone. E sono 53 le denunce effettuate dai militari. Nonostante i continui appelli a rimanere in casa, arrivati dal mondo politico, sportivo e istituzionale i “furbetti” non mancano e dalla Compagnia dei Carabinieri di Castiglione, si rinnova l’invito a restare nelle proprie abitazioni:

“Non uscite di casa, o, nel caso contrario, di farlo esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità”.