Anap Confartigianato, il mantovano Marchini presidente regionale e vicepresidente nazionale

MANTOVA – Nelle scorse settimane sono state rinnovate le cariche dell’ANAP, l’associazione di Confartigianato che accoglie anziani e pensionati. Per la prima volta alla guida del gruppo regionale dell’associazione è stato eletto un mantovano: si tratta di Bruno Marchini, che è diventato anche Vicepresidente del gruppo nazionale. Marchini, originario di Roncoferraro e attivo da anni nell’associazione, si è subito messo al lavoro per consolidare le iniziative programmate dal suo predecessore, impegnandosi a fondo per far crescere il gruppo di aderenti all’ANAP.
Il nuovo ruolo di Marchini ha reso vacante la Presidenza di ANAP Mantova, che è stata assunta da Luciano Lodi. L’associazione mantovana, fresca del rinnovo di cariche, ha un fitto calendario di iniziative culturali, realizzato in collaborazione con la guida turistica Serena Previti. Si va dalla visita alla mostra di Rubens dello scorso dicembre a Palazzo Te, a quella a Palazzo d’Arco nel mese di aprile. Nelle prossime settimane sarà il turno di Palazzo Ducale e, a fine anno, toccherà alla mostra di Picasso in programma a Palazzo Te. Non possono mancare le gite fuori città: quest’anno, a ottobre, la meta sarà la magnifica città di Napoli.
Infine, l’associazione conferma la sua attività a supporto degli anziani associati, tramite la stipula di convenzioni. I soci potranno trovare assistenza in caso di ricovero ospedaliero e si potranno recare in alcune farmacie aderenti agli accordi.