Anci, il sindaco Palazzi domani in udienza da Papa Francesco

MANTOVA – Il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, farà parte della delegazione Anci che incontrerà in udienza Papa Francesco. Un centinaio i sindaci scelti che rappresenteranno dal Santo Padre gli otto mila sindaci italiani. L’evento si terrà domani alle ore 11.00 circa, dopo i necessari controlli. e si concluderà verso le 13.30.

L’evento si terrà nella Sala Clementina, una delle sale del palazzo Apostolico accanto alla basilica di San Pietro nella Città del Vaticano. Fu costruita nel XVI secolo per volere di papa Clemente VIII in onore di papa Clemente I, il terzo successore di san Pietro. La Sala Clementina è ricoperta da affreschi rinascimentali e varie opere d’arte di notevole importanza. La sala è usata dal papa come sala per le udienze a delegazioni di particolare importanza, come il corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, il collegio dei cardinali, le varie conferenze episcopali.

”Sarò sicuramente emozionato – ha detto il sindaco Mattia Palazzi –, è molto bello che il Santo Padre voglia rivolgere il suo pensiero e la sua parola ai sindaci e attraverso i sindaci alle nostre comunità”.