Aperta l’urna di S. Anselmo. Domani il discorso alla città del vescovo Busca prima della messa

Aperta l'urna di S. Anselmo. Domani il discorso alla città del vescovo Marco Busca prima della messa

MANTOVA – 17 marzo, vigili della festa di Sant’Anselmo, patrono della città e della diocesi di Mantova. E come vuole la tradizione, oggi è stata aperta l’urna del santo e tale rimarrà per la venerazione dei fedeli fino a venerdì 19 alle 8,30. Fedeli che lo scorso anno avevano dovuto rinunciare a rendere omaggio al loro santo patrono in Duomo a causa del lockdown.
Quest’anno, alla luce sempre dell’emergenza sanitaria non sarà possibile avvicinarsi all’altare sotto il quale riposa il corpo del santo; lo si potrà però pregare stando davanti alla balaustra che chiude il presbiterio.
Domani, 18 marzo, Festa di Snt’Anselmo, il vescovo Marco Busca alle ore 17,15 sempre in Duomo, rivolgerà l’ormai tradizionale discorso alla città, rivolgendosi a tutti i mantovani, in particolare alle autorità, ai rappresentanti del mondo del lavoro, delle associazioni e della cultura.
Seguirà alle ore 18.00 la celebrazione eucaristica.
Questi eventi come ormai consuetudine seguono il protocollo sanitario vigente.
Anche l’accesso alla cattedrale sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale.