Aperte le domande per le borse di studio della Fondazione Franchetti

Governo:

MANTOVA – La Fondazione Giuseppe Franchetti vicina gli universitari mantovani meritevoli ed appartenenti a famiglie di non agiate condizioni economiche.
Il nuovo Consiglio d’amministrazione, formato dal presidente Aldo Norsa, dal vice Emanuele Colorni e dai consiglieri Susanna Sassi, Frediano Sessi e Giampaolo Galeazzi, ha approvato i bandi per richiedere sia le borse di studio “Franchetti” sia quelle “Pietro Ploner” per l’anno accademico 2020-2021.

Gli assegni ammontano complessivamente ad 80mila euro per la “Franchetti” ed a 10mila euro per la “Ploner” rivolta ai neo iscritti ad un corso di laurea in Ingegneria.

“Ci auguriamo che partecipino più universitari possibili – ha sottolineato il presidente Norsa –, perché in un periodo così difficile l’aiuto della Fondazione a sostegno degli studenti e delle loro famiglie può essere importante. Inoltre, il nuovo Consiglio del Franchetti ha deciso di prorogare la data di scadenza del bando a gennaio del prossimo anno, invece che a metà dicembre come per le precedenti edizioni”.
Entrambe le richieste per gli assegni di studio, infatti, possono essere inoltrate alla sede del Franchetti, in via Pescheria 22, entro le ore 18 di venerdì 29 gennaio 2021. I due bandi possono essere ritirati direttamente presso la segreteria della Fondazione o si possono scaricare dal sito Internet www.istitutofranchetti.it.

La borsa di studio Franchetti è rivolta a tutti gli universitari o a chi sta sostenendo corsi di specializzazione in Italia o all’estero, ma anche a studenti-lavoratori. Gli assegni singolarmente vanno da circa 1.000 ai 2.600 euro. Mentre i 10mila euro complessivi della “Ploner” sono destinati agli studenti di Ingegneria. Per ulteriori informazioni: tel. 0376 320567.