MANTOVA – Valorizzare attraverso gli scatti fotografici le attività operative delle donne e degli uomini della Polizia di Stato: questo lo scopo del calendario della Polizia di Stato 2024.
Le immagini immortaleranno l’azione degli operatori di polizia durante il servizio a tutela della sicurezza dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente ed avranno come sfondo paesaggi mozzafiato e scorci suggestivi tra i più belli d’Italia. Gli scatti sono stati affidati al fotografo Massimo Sestini, vincitore nel 2015 del prestigioso premio World Press Photo.
Chiunque potrà prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro e non oltre il prossimo 18 settembre, effettuando un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2024 per il progetto Unicef Nigeria – Per ogni bambino e bambina: un futuro”.
Copia dell’attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Mantova di piazza Sordello, 46 anche attraverso l’invio di una mail al seguente indirizzo: dipps147.00f0@pecps.poliziadistato.it.
Tutte le informazioni sull’acquisto del calendario sono riportate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it. Nessuno è autorizzato a chiedere denaro per la vendita del calendario della Polizia di Stato e, qualora ciò dovesse accadere, si invitano i cittadini a segnalarlo immediatamente ad un ufficio di Polizia.