VIADANA – È aperto fino alle ore 12.30 di martedì 2 novembre il bando per l’assegnazione di otto alloggi – per un totale di due bilocali e sei monolocali – per anziani ubicati all’interno della Casa Albergo di Viadana, in via Ospedale Vecchio n. 10.
A chi sono destinati gli alloggi
-anziani soli o coppie di anziani (sposati o di fatto conviventi in risultanza anagrafica) autosufficienti e con problematiche di ordine socio-sanitario, che necessitano di un livello modesto di protezione sanitaria del nucleo;
-anziani o coppie di anziani (sposati o di fatto conviventi in risultanza anagrafica) parzialmente autosufficienti con ridotta o parziale capacità motoria. La condizione di autosufficienza o di parziale autosufficienza deve essere debitamente documentata tramite certificazioni mediche e attestazioni da parte degli organi competenti per lo stato di parziale autosufficienza.
Requisiti per fare domanda
I richiedenti devono, al momento della domanda, aver compiuto i 65 anni (in caso di coniugi o conviventi almeno uno dei due).
I requisiti di ammissione sono elencati nel testo del bando, consultabile integralmente insieme alla modulistica sul sito istituzionale del Comune di Viadana al seguente link: https://comune.viadana.mn.it/contenuti/536979/avviso-pubblicazione-bando-assegnazione-alloggi.
Come presentare la domanda
VIA MAIL: all’indirizzo email dedicato: domandeSAP@comune.viadana.mn.it
VIA POSTA RACCOMANDATA con avviso di ricevimento
CONSEGNATA IN COMUNE allo Sportello Sociale, previo appuntamento telefonando al numero 0375 786302 o allo 0375 786253 (centralino).
Gli uffici preposti presteranno assistenza telefonica nella compilazione della modulistica al numero sopra indicato o in presenza dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.