Apindustria in Assemblea si confronta sulla cultura dello stare insieme delle aziende

MANTOVA – Impresa, lavoro, Comunità e Territorio. “La regola” dello stare insieme. E’ questo il titolo dell’Assemblea pubblica di Apindustria Confimi Mantova che si terrà il 28 settembre dalle ore 18,45, a san Benedetto Po presso il Monastero del Polirone. L’Assemblea, cui hanno già dato l’adesione oltre 300 imprenditori associati, sarà anche l’occasione per il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo che sceglierà poi al proprio interno il Presidente.
Dopo i saluti delle principali autorità e dell’Assessore Regionale Alessandro Beduschi, è previsto l’intervento di Elisa Govi, Presidente di Apindustria Confimi Mantova, mentre le conclusioni saranno riservate ad Alberto Mingardi, scrittore e politologo, Direttore Generale dell’Istituto Bruno Leoni.
Come mai si è pensato al tema dello “stare insieme”? “Quando si parla di impresa si pensa soprattutto ai numeri eppure se andiamo a riscoprirne l’etimologia si parte da intraprendere ovvero fare cose nuove. L’impresa è quindi fatta da persone che si danno delle regole per diventare comunità. Oggi uno dei valori più grandi delle aziende e delle associazioni è di essere comunità dove troviamo persone diverse per età, cultura, educazione, competenze, abilità che trovano la loro intersezione nel fare insieme cose nuove” si legge in una nota di Apindustria.