Approvati i lavori per il nuovo impianto d’illuminazione per il CPI di Mantova

MANTOVA – La Provincia ha approvato il progetto di fattibilità tecnica dei lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione del Centro per l’Impiego di Mantova. La sede della Provincia di via don Maraglio 4 a Mantova ospita gli uffici legati alla funzione regolazione del mercato del lavoro, tra cui il Centro per l’impiego, il Servizio lavoro e l’Ispettorato provinciale del lavoro.

Tali funzioni sono destinate ad incrementarsi con il perfezionamento di numerose assunzioni. E proprio in vista del prossimo arrivo di nuovo personale è necessario riqualificare gli spazi esistenti: in particolare occorre intervenire sugli impianti di illuminazione del secondo piano adibito a nuovi uffici del Centro per l’Impiego, dell’atrio d’ingresso e degli spazi esterni.

I corpi illuminanti esistenti, all’avanguardia al momento dell’installazione, oggi risultano obsoleti.

Con la sola sostituzione e razionalizzazione dei corpi illuminati sarà possibile raggiungere e superare il 50% di riduzione degli attuali consumi elettrici per l’illuminazione con un abbattimento quasi sino a zero, almeno per il primo quinquennio, dei costi di manutenzione degli elementi.

Costo stimato dell’intervento 290.358 euro. Con l’approvazione del progetto di fattibilità in linea tecnica si potrà procedere alla richiesta di finanziamento e alla successiva progettazione definitiva ed esecutiva e alla realizzazione dell’opera.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here