Arianna Bianchini nuova direttrice della Casa della Salute a San Giorgio Bigarello

SAN GIORGIO BIGARELLO  – Il Comune di San Giorgio Bigarello questa mattina ha presentato la nuova direttrice sanitaria della Casa della Salute.

Si tratta della dott.ssa Arianna Bianchini, affiancata dall’amministratore unico della San Giorgio Servizi, Stefano Stringa e dall’Assessore alla Salute Laura Spiritelli, ha espresso la sua gratitudine per l’avvio di questo ruolo che la vedrà protagonista di tante nuove fasi progettuali che evidenzieranno la centralità e l’importanza di una struttura come la Casa della Salute nel territorio di San Giorgio Bigarello.
In seguito ad un avviso pubblico per l’acquisizione di una manifestazione d’interesse per il conferimento dell’incarico, la San Giorgio Servizi ha proceduto con l’inserimento in via definitiva della figura del Direttore Sanitario con contratto triennale all’interno del proprio staff. Una figura prioritaria per la Casa della Salute, a completa realizzazione di quella che è la sua mission: rappresentare una struttura intermedia tra il medico di medicina generale e le strutture ospedaliere, configurandosi come centro di riferimento per una medicina di prossimità che risponda alle esigenze del territorio.
“La nostra intenzione – spiega la nuova Direttrice – è quella di implementare tutte le attività della Casa della Salute, ponendo al centro la necessità di fornire servizi sempre più accurati rispetto alle esigenze dei cittadini. Fondamentale sarà l’inserimento di nuove figure professionali e, sicuramente, ci avvarremo di un lavoro di squadra sinergico e costruttivo, in cui tutte le competenze della San Giorgio Servizi rappresenteranno il punto di forza dei nuovi progetti e delle nuove attività”.
Gli obiettivi prioritari elencati durante la presentazione sono principalmente tre: il potenziamento
del poliambulatorio e della medicina specialistica con l’ inserimento di nuove specialità; l’organizzazione di nuove attività e progetti in sinergia con tutti settori di competenza della San Giorgio Servizi ( medicina di base, centro prelievi) e il miglioramento gestionale ed organizzativo per offrire un servizio puntuale e personalizzato ai cittadini.
L’Amministrazione Comunale ha poi espresso i suoi ringraziamenti nei confronti del Dott. Giuseppe Pecchia, medico di Medicina Generale di San Giorgio Bigarello, per aver ricoperto temporaneamente l’incarico con grande e indiscussa professionalità, coordinando e sostenendo la fase di avvio della struttura fino ad oggi.
Il dott. Stefano Stringa ha sottolineato quanto sia importante, per una società come la San Giorgio Servizi che opera a servizio dei cittadini, proseguire il percorso per la valorizzazione della Farmacia e della Casa della Salute: due importanti realtà che accolgono e indirizzano quotidianamente chi cerca un supporto sanitario. Anche per questo è stato rinnovato il sito web sangiorgioservizi.mn.it all’interno del quale tutti potranno trovare tutti i servizi erogati in tre macroaree distinte: Casa della Salute, Farmacia e Servizi Sociali.
“Si tratta di un passo fondamentale per la Casa della Salute e per la San Giorgio Servizi– sottolinea l’Assessore Spiritelli – : la nomina triennale del Direttore Sanitario potrà sicuramente dare quella solidità gestionale e quell’impulso progettuale di cui la struttura ha indubbiamente bisogno in questo momento. La grande e indiscussa esperienza professionale della Dott.ssa Bianchini non può che essere una garanzia di risultato che, ne abbiamo assoluta certezza, andrà totalmente ed esclusivamente a beneficio della cittadinanza.”