Rogo cartiera: l’ipotesi del dolo prende sempre più piede

MANTOVA – Un incendio che ha mandato in fumo oltre cento metri quadri di balle di carta è quello scoppiato nel piazzale esterno della cartiera di viale Poggio Reale del Gruppo Pro-Gest sul quale sono in corso tutti gli accertamenti da parte degli inquirenti per capire le possibili cause.
Già dalle prime ore dopo che le fiamme che si erano levate alte nel cielo di Mantova, venivano tenute aperte tutte le strade, compresa quella di un incendio doloso. E col passare delle ore questa ipotesi sembrerebbe aver preso sempre più piede: alla luce di come si è sviluppato l’incendio e di come sono disposti i grossi balloni di carta, parrebbe infatti che il fuoco sia stato appiccato in più punti.
Nei prossimi giorni le indagini si concentreranno comunque su più elementi. E come sempre in questi casi potrebbero venir in aiuto le telecamere di videosorveglianza.
Intanto i Vigili del Fuoco, che rimarranno al lavoro in cartiera fino a sera, vi ritorneranno anche domani. Le operazioni per arrivare a uno spegnimento completo del rogo sono molto lunghe, e così pure saranno quelle che seguiranno. La pioggia tornata a cadere abbondantemente dalla tarda mattinata potrebbe in tal senso dare un aiuto.

VEDI ANCHE: Incendio cartiera, Palazzi: “Invitiamo i residenti a tenere le finestre chiuse”. Il Comitato: “Pro-Gest ha rispettato le prescrizioni?”

Incendio alla Cartiera di Pro-Gest: un fumo altissimo si leva dallo stabilimento. Allarme alle 4.40, non escluso il dolo