Arrestati a Monzambano e Casalmoro due latitanti internazionali. Uno è italiano

MANTOVA – Il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Mantova, ha messo a segno due arresti importanti Si tratta di due operazioni distinte riguardanti un cittadino italino e uno  nigeriano su cui gravava un Mandato di Arresto Europeo, emesso dalle autorità giudiziarie di Germania e Spagna

Il cittadino italiano, privo di una stabile dimora, dopo un lungo periodo di osservazione nei confronti di familiari e conoscenti, è stato trovato a  Monzambano e, una volta accertata la reale identità, è stato arrestato. L’uomo era ricercato per i reati di appropriazione indebita e truffa nel settore della compravendita di autovetture di grossa cilindrata.

Il cittadino senegalese, invece, pur espletando la propria attività lavorativa fuori dalla provincia di Mantova, è stato localizzato e arrestato a  Casalmoro, con l’accusa secondo le autorità spagnole, del reato di produzione, vendita e acquisto illecito di sostanze stupefacenti.

I due ora si trovano nel carcere di Mantova a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Brescia, competente per la specifica materia in ambito della comunità europea.