Asilo nido comunale di Porto Mantovano: sabato 25 marzo c’è l’open day

PORTO MANTOVANO – Si terrà sabato 25 Marzo 2023, dalle ore 9:00 alle 12:00, l’Open day all’asilo nido comunale di Porto Mantovano “La Tartaruga e la Cicogna”.
Evento in presenza nella sede dell’Asilo nido in Via Foscolo a Porto Mantovano dedicato a tutti i genitori interessati a conoscere questa possibilità educativa per i propri bambini.
Un evento molto utile per stabilire un contatto con le famiglie in modo da poter condividere un progetto educativo e creare i presupposti per una collaborazione futura. Per il Nido è importante far conoscere l’offerta formativa, per i genitori partecipare agli Open day vuole dire vedere e toccare con mano: gli spazi a disposizione dei bambini: dalle aule, ai giochi, agli strumenti ludici, alla zona pranzo o nanna e conoscere in modo più dettagliato la programmazione delle attività, quali metodologie vengono applicate, se ci sono percorsi o approcci sperimentali.
“Crediamo che il servizio che stiamo offrendo – spiega il Presidente di ASEP Fiorenzo Zanella– sia molto importante per la crescita della città di Porto Mantovano, in quanto garantiamo la possibilità di una crescita in comunità sin dalla più tenera età ai bambini e nello stesso diamo la possibilità ai genitori di poter lavorare anche a tempo pieno, sicuri di aver i propri figli in un luogo sicuro e protetto. Nel 2022 siamo riusciti ad incrementare il numero dei bambini rispetto alle previsioni iniziali ed anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di aumentare il numero dei bambini, compatibilmente con le richieste del PNRR per l’anno 2023”.
Oltre a visitare gli spazi, i genitori interessati, potranno conoscere e confrontarsi con l’equipe educativa per conoscere nel dettaglio qualsiasi aspetto.