Asola, in sala slot titolare e avventori senza mascherine: multa e chiusura. Sanzionati baristi senza green pass

ASOLA – Controlli a tappeto dei carabinieri di Asola, ieri mattina, per verificare il rispetto delle normative riguardanti il green pass nei locali di lavoro pubblici e privati. I militari hanno controllato verso le 10 un locale di via Parma: in un bar che somministra alimenti e bevande, sono state riscontrate alcune violazioni. Il titolare, nonché lavoratore nell’esercizio, era sprovvisto di certificazione verde per svolgere quella professione, come previsto dai decreti: è stato segnalato alla Prefettura e ora verrà sanzionato con una multa tra i 600 e i 1.500 euro. Al pomeriggio, attorno alle 15, i militari sono tornati a controllare lo stesso esercizio: anche la dipendente che svolgeva il servizio pomeridiano era sprovvista di green pass. E’ scattata la medesima segnalazione al Prefetto e le verrà comminata una sanzione pecuniaria.

Nel pomeriggio i militari hanno compiuto delle verifiche in alcune attività pubbliche e di ritrovo giovanile, dove non sono state accertate violazioni. In serata, alle 19.30, i carabinieri hanno ispezionato la sala giochi “Las Vegas” di via Mazzini. I carabinieri, una volta entrati, hanno subito accertato la totale mancanza delle previste misure di contenimento e prevenzione covid-19. Il locale era sprovvisto del gel sanificante, cartellonistica di avviso numero avventori previsti e segnaletica. Il titolare, come se nulla fosse, girovagava per la sala e serviva ai tavoli senza indossare alcun tipo di dispositivo di protezione delle vie respiratorie. Anche gli avventori presenti in sala slot non indossavano la mascherina. Per il titolare è subito scattata la sospensione dell’attività commerciale unitamente a 1.200 Euro di sanzioni amministrative pecuniarie.
Adesso la decisione sul protrarsi della sospensione sarà a cura del Prefetto di Mantova.
Nell’ultimo periodo, l’attività della sala slot “Las Vegas” di Asola è stata oggetto di numerosi interventi da parte dei Carabinieri di Asola che hanno portato a due sospensioni per violazioni alle normative del T.U.L.P.S. nonché all’applicazione dell’Art. 100 TULPS in quanto frequentata da pregiudicati e teatro di tumulti.