Asola, pedalava ogni giorno per rimediare qualche spicciolo in un parcheggio: 62enne muore investita

ASOLA -Incidente mortale questa mattina poco prima delle 8 sulla provinciale 68 che collega Borghetto a Quattro Strade in località Gazzuoli sulla strada che porta al cimitero.
Per cause ancora in via di accertamento, una donna di 62 anni di origini marocchine, Fatima Attifi, era in sella alla sua bicicletta quando è stata investita da una Peugeut, guidata da un settantenne di Asola, e sbalzata ad alcuni metri di distanza nel fosso a lato della strada.
Sul posto la Polstrada di Mantova per i rilievi e i vigili del fuoco volontari di Piadena, oltre ai sanitari del 118 con un’ambulanza di Soccorso Azzurro e un’automedica, ma al loro arrivo la situazione era già gravissima e la donna, residente a Redondesco, è morta poco dopo per le gravissime lesioni subite. Fatima stava percorrendo la provinciale 68 come faceba tutte le mattine per raggiungere il parcheggio dell’Eurospin di Asola dove cercava di rimediare qualche moneta dai clienti o magari qualcosa da mangiare.
L’incidente è avvenuto in un tratto di strada rettilineo con i campi a destra e a sinistra i due mezzi viaggiavano nella stessa direzione e la bici è stata urtata da dietro, ma l’esatta dinamica di quanto accaduto è ancora in fase di ricostruzione. Al momento dell’incidente su quel tratto non c’era nebbia.