Asola premia il merito: consegnati 32 assegni di studio agli studenti eccellenti

ASOLA – Ieri sera, nelle sale del Palazzo Municipale, l’Amministrazione comunale di Asola ha consegnato gli assegni di studio destinati a riconoscere i meriti scolastici degli studenti che si sono distinti nell’anno scolastico 2024/2025. Sono stati premiati 32 studenti asolani frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio, tra cui istituti di Asola, Casalmaggiore, Castiglione, Cremona e Remedello.

La selezione è avvenuta sulla base esclusiva del merito scolastico, senza alcun riferimento alle condizioni economiche delle famiglie. Per accedere al contributo, gli allievi hanno dovuto dimostrare una media pari o superiore a 9/10 o 90/100 per le classi dalla prima alla quarta delle scuole secondarie di secondo grado o dei percorsi di istruzione e formazione professionale; una media pari o superiore a 95/100 per il diploma di maturità quinquennale; e il massimo dei voti, 10/10, per la licenza media.

L’Amministrazione ha erogato complessivamente 32 assegni di studio così suddivisi: quattro assegni da 100 euro, ventiquattro da 250 euro, un assegno da 300 euro e tre assegni da 350 euro. L’importo riconosciuto a ciascun studente è stato determinato sulla base del punteggio scolastico conseguito e della classe frequentata.