Asola, spacciava cocaina e hashish: arrestato 23enne

ASOLA – I Carabinieri della Stazione di Asola, ieri sera, hanno arrestato in flagranza K.H., 23enne originario del Marocco, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, che già da qualche tempo tenevano d’occhio il ragazzo nella periferia asolana, dove erano stati segnalati strani movimenti, lo hanno colto sul fatto mentre cedeva una bustina contenente cocaina ad un giovane della provincia di Cremona.

Immediato l’intervento, nonostante un tentativo di fuga subito interrotto.

Dopo la perquisizione, nelle tasche del consumatore è stata trovata una bustina contenente mezzo grammo di cocaina, quindi prova dello spaccio, mentre in quelle dello spacciatore sono stati rinvenuti altri 21 grammi di cocaina già suddivisi in 31 dosi, pronte per essere spacciate, e 20 grammi di hashish in dosi, due telefoni cellulari e 260 euro in contanti.

Gli stupefacenti, i telefoni ed il denaro sono subito stati sottoposti a sequestro. Lo stupefacente sequestrato, se venduto, avrebbe potuto fruttare allo spacciatore fino a 2mila euro di guadagno.

L’uomo dovrà ora rispondere al Giudice del Tribunale di Mantova del reato di “detenzione a fini di spaccio di stupefacenti” e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di domani. L’acquirente dello stupefacente è stato invece segnalato alla Prefettura, quale assuntore.