Asst Mantova, l’Urp diventa digitale e sbarca sui social

Open day on line per i corsi di laurea al Poma: i tutor si mettono a disposizione a distanza

MANTOVA – Da oggi l’URP (Ufficio relazioni con il Pubblico) di ASST Mantova potrà essere contattato sia con i mezzi tradizionali (in presenza, mail, telefono, dal sito istituzionale) sia con i social (Facebook, Instagram), avendo risposte in tempo reale, con un uso integrato di due potenti software.

“L’URP – spiega la responsabile dell’URP di ASST Mantova, Gaia Cimolino – è il vero biglietto da visita di una azienda sanitaria, il punto presso il quale cittadino e istituzione si incontrano, spesso, per la prima volta. Il nostro compito è quello di prenderci cura dei cittadini e delle loro famiglie utilizzando tutti i mezzi a nostra disposizione. La comunicazione è un processo circolare e noi vogliamo rimanere costantemente aggiornati per riuscire a raggiungere e farci raggiungere dai cittadini in qualsiasi momento e con qualsiasi strumento, anche social”. Due gli obiettivi che Asst di pone con la digitalizzazione dell’URP: il primo è il  miglioramento della relazione con i cittadini, che ricevendo risposte immediate e spesso anche una soluzione ai loro problemi, si sentono subito accolti; il secondo riguarda l’azienda-istituzione che mette i suoi collaboratori in grado di operare con le migliori tecnologie senza perdere tempo con le procedure burocratiche (la piattaforma usa sistemi sofisticati di automazione), aumentando il tempo a disposizione per gestire utenti con necessità più complesse.

Il tutto per permette curare il benessere di operatrici e operatori dell’URP, mettendoli in condizione di lavorare al meglio e creare un ambiente confortevole per i pazienti e i loro familiari, attento alla privacy e orientato all’accoglienza. Un progetto, insomma, dove innovazione e tradizione camminano insieme.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here