Asst Mantova, entro ottobre i bandi per cinque primariati. Azzi: “va potenziata la sanità sul territorio”

MANTOVA – Ha già incontrato tutti i primari e si è recata in diverse strutture per capire le criticità e le necessità più impellenti della sanita mantovana. E nelle tre settimane da quando è diventata direttore generale dell’Asst di Mantova, Mara Azzi, viadanese con un lungo curriculum di primordine alle spalle, ex dirigente tra l’altro del Servizio Amministrativo fino al 2003 dell’allora azienda ospedaliera Carlo Poma, sembra essersi già fatta un quadro abbastanza preciso della situazione.
Tra i primi obiettivi la ripresa di tutte le attività sospese causa Covid e la riorganizzazione della rete territoriale che, grazie al Pnrr, potrà contare sull’opportunità di notevoli investimenti.  
Tra gli obiettivi a breve anche l’apertura al pubblico degli uffici il sabato mattina. E per quanto riguarda la copertura dei posti finora vacanti, entro ottobre verranno messi a bando i primariati di urologia, psichiatria forense, ostetricia e ginecologia, nefrologia e chirurgia toracica. Intanto da domani riprenderanno tutti i giorni gli interventi di cardiochirurgia.

Vedi l’approfondimento nel video servizio con l’intervista al direttore generale di Asst Mantova Mara Azzi.