Atti persecutori ai danni della ex: arrestato dai carabinieri di Porto Mantovano il compagno violento

Il 33enne è stato fermato dai carabinieri

PORTO MANTOVANO – Ancora un episodio di violenza sulle donne proprio all’indomani della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Non voleva accettare la fine della relazione ed aveva così messo in atto una serie atti gesti persecutori nei confronti della ex fino a seguirla anche sul logo di lavoro.

Diverse le violenze attuate dall’uomo nei confronti della donna: dapprima psicologica per poi passare ai danni sulle cose ed infine alla persona fino a procurare alla ex compagna lesioni per cui sono state necessarie le cure medici e dieci giorni di prognosi.

Gesti messi in atto nonostante – come spesso accade – l’ammonimento per violenza domestica notificatagli: i carabinieri hanno ricostruito almeno cinque episodi di violenza. Questo fino a quando i militari della stazione di Porto Mantovano hanno rintracciato a Mantova il 36enne pluripregiudicato, originario di Lecce, su ordine di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Mantova: l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Mantova a disposizione dell’autorità giudiziaria.