Attività chiuse per covid: la giunta di Suzzara individua una serie di misure per aiutarle

Attività chiuse per covid: la giunta di Suzzara individua una serie di misure per aiutarle

SUZZARA – Una serie di misure per venire incontro a esercenti e artigiani che hanno dovuto chiudere o subire limitazioni a causa dei provvedimenti anti-covid. Sono quelli racchiusi nell’atto di indirizzo approvato dalla Giunta del Comune di Suzzara che vede come primo punto l‘esenzione del pagamento della Cosap per il plateatico per bar e ristoranti per il 2020 nonchè la riduzione del 70% del canone sempre della Cosap per il periodo dal 1 aprile al 31 dicembre 2020 per gli ambulanti del mercato del sabato e per quelli del mercato contadino.
L’esecutivo suzzarese ha anche pensato all’esenzione totale della quota comunale dell’Imu per il 2020 per cinema, teatri e alberghi e alla riduzione di 2 punti percentuali di Imu per il proprietario dell’immobile che riduce di almeno il 25% l’affitto all’inquilino e lo stesso se il proprietario è anche titolare dell’attività.
Tra i provvedimenti c’è anche poi l’esenzione totale dalla Tari per tre mesi (marzo, aprile,maggio ) per tutte le attività chiuse in seguito ai provvedimenti di contenimento della epidemia da covid, purché in regola con i pagamenti precedenti.
Infine sosta gratuita delle auto presso il parcheggio delle Poste da giugno a dicembre 2020.