Autismo, da Regione 1 milione di euro per interventi nel Mantovano

MANTOVA – Regione Lombardia ha pubblicato l’esito della manifestazione di interesse per l’avvio dei progetti relativi al ‘Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità’ destinati alle persone con disturbo autistico.
I progetti finanziati sono 55 per un totale di oltre 16 milioni di euro di stanziamenti.
In provincia di Mantova sono andati poco meno di 400 mila euro al Consorzio Progetto Solidarietà Coprosolo, 198 mila euro all’Azienda spciale “Socialis” del territorio Suzzarese, e 400 mila euro alla Cooperativa Fiordaliso.
In merito alla notizia è intervenuta Alessandra Cappellari, Consigliere regionale della Lega e segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia.
“Tramite questa misura la Regione finanzierà con ben 16,8 milioni di euro 55 progetti innovativi su tutto il territorio, 3 dei quali nel Mantovano per circa 1 milione di euro. Questo rappresenta l’avvio di un percorso virtuoso per rafforzare i servizi e la collaborazione con gli enti del Terzo settore e i Comuni”.
“Grazie quindi al lavoro dell’Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini, ancora una volta la Lombardia dimostra con i fatti la grande attenzione alla persone fragili e alle loro famiglie” conclude Cappellari.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here