MANTOVA – Attimi di paura questa mattina poco dopo le ore 8 quando un’auto è rimasta chiusa all’interno delle sbarre del passaggio a livello di viale Oslavia, di fronte al vecchio ingresso dell’ospedale “Carlo Poma” di Mantova.
La vettura è stata in seguito posizionata in modo che potesse lasciar passare il convoglio della Mantova-Monselice che stava per transitare, ma sul posto sono subito arrivati dei tecnici di Rfi insieme agli agenti della Polizia Locale di Mantova. Il treno è stato dapprima fermato, poi è stato fatto transitare a passo d’uomo. Fortunatamente è andato tutto liscio, al netto delle ovvie ripercussioni sul traffico, dal momento che il passaggio a livello è rimasto chiuso per molto tempo e i veicoli sono stati dirottati sulle altre strade.
Non è la prima volta che accadono episodi di questo tipo in quel particolare nodo del traffico cittadino. L’ultima volta era accaduto nello scorso mese di novembre: un mezzo era rimasto bloccato tra le sbarre, causando disagi al traffico.