Auto storiche protagoniste il 27 ottobre con “Sulle strade di Nivola” e trofeo “Magelli”

MANTOVA – Appuntamento imperdibile per gli appassionati di automobilismo: il 27 ottobre si terrà “Sulle Strade di Nivola”, manifestazione di regolarità classica per auto storiche organizzata da Scuderia Amams Tazio Nuvolari.

Il percorso, con partenza da Piazza Sordello a Mantova, si snoderà attraverso il “basso mantovano”, toccando i Comuni di Borgo Virgilio, Moglia, Poggio Rusco, Quistello, San Benedetto Po e Pegognaga, fino a raggiungere l’argine destro del Po.

Sarà un’avventura di circa 140 km, con ben 60 prove cronometrate, e altre 10 facoltative per il Trofeo Vanoni e Menozzi.

La manifestazione è aperta non solo ai regolaristi, ma anche a tutti gli appassionati che desiderano vivere l’esperienza a bordo delle proprie auto storiche. Sarà possibile seguire lo stesso percorso sopra indicato, prendendo parte al 30° Trofeo “Marco Magelli”, un raduno per auto storiche che celebra la memoria di uno dei soci fondatori di Scuderia Amams Tazio Nuvolari, scomparso prematuramente.

Le manifestazioni sono patrocinate da Comune e Provincia di Mantova, oltre che dall’Aci. Per informazioni e iscrizioni  telefono 328 1724218 (Claudio), www.amams.org, infoamams@amams.org