Sono cinque le vittime, secondo i quotidiani tedeschi, e 15 i feriti a Treviri, in Germania, dove un uomo ha investito la folla a bordo di un Suv nell’isola pedonale del centro storico della città.
A dichiararlo il ministro dell’Interno Roger Lewenz in conferenza stampa, specificando che quattro persone sono in condizioni molto gravi, cinque in condizioni serie,sei lievemente ferite e ci sono decine di persone traumatizzate. Tra le vittime c’è anche una bambina molto piccola, pare di appena 9 mesi. Non è ancora chiara la matrice dell’accaduto. La polizia della città, che si trova nel sud-ovest del Paese, ha comunicato di aver arrestato un uomo tedesco di 51 anni, che era alla guida, e di aver sequestrato l’auto. L’uomo risponderà di omicidio e lesioni aggravate ai danni di diverse persone.
“Non abbiamo alcun indizio per pensare ad un motivo politico, terroristico o religioso”, ha specificato il capo della Procura Peter Fritzen. Il 51enne non ha precedenti penali, è alcolizzato e sarà sottoposto a una perizia psichiatrica.