Auto trapassata dal guardrail, quattro giovani mantovani miracolosamente illesi

Vivi e illesi per miracolo: quattro ragazzi mantovani, di ritorno a casa dopo una vacanza sulle montagne trentine, se la sono vista brutta nel tardo pomeriggio di ieri (15 gennaio) sulle strade della Vallagarina. La loro auto infatti si è schiantata contro un guardrail, che ha letteralmente aperto in due l’auto e spezzato un idrante.

Come riporta Trento Today, l’incidente è successo ieri alle 18 a Volano, sulla statale 12: a bordo di una Opel Corsa di colore bianco c’erano un 23enne e tre 19enni: ad un certo punto, il conducente ha perso il controllo dell’automobile, che è uscita di strada ed è finita proprio contro la barriera stradale.

Il mezzo, dopo l’impatto col guardrail, ha terminato la propria corsa contro un’idrante per le emergenze posto a lato strada (anche questo distrutto). Fortunatamente, però, le conseguenze fisiche per i quattro ragazzi mantovani sono state limitate: tanto spavento ma solo qualche graffio, tanto da aver rifiutato il trasporto in ospedale.

Sul posto i vigili del fuoco di Volano, i carabinieri, e il 118. La viabilità ha risentito del sinistro: oltre alle operazioni di rimozione del veicolo, completamente distrutto, c’è stato da ripristinare l’idrante: la rottura, infatti, ha provocato il riversamento di diversi litri d’acqua sulla sede stradale. E’ stato necessario spargere un’abbondante quantità di soluzione salina per evitare che, date le temperature invernali, si formasse una patina di ghiaccio nel tratto interessato.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here