Autostrada Cr-Mn, fumata nera per Stradivaria. Fontana: “progetto finanziariamente debole”. M5S: “Ennesima presa in giro”

Autostrada Cr-Mn, fumata nera per Stradivaria. Fontana:

MANTOVA – Il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana, in occasione della sua visita a Mantova lo scorso 27 maggio, aveva dichiarato che era quasi pronto l’accordo con la concessionaria, quindi Stradivaria, dell’autostrada Cremona-Mantova.
Oggi però Fontana a Cremona. a proposito dell’infrastruttura ha dichiarato: “Progetto tecnicamente valido, ma finanziariamente debole”, vale a dire che l’accordo con Stradivaria è tutt’altro che vicino. Una dichiarazione la sua che non è sfuggita ai consiglieri regionali del M5S che dal 2013 chiedono la decadenza della concessione e la progettazione della riqualificazione della statale 10.
“L’ennesimo annuncio riguardante l’autostrada Cremona Mantova fatto dal presidente Fontana è tragicomico. Tutto è ancora nella nebbia dell’incertezza. Dopo 2 anni, dall’ultimo incontro regionale sul tema, da dove era già emersa l’insostenibilità del progetto, oggi la grande novità è che: il progetto è insostenibile!” dichiara il consigliere regionale pentastellato Andrea Fiasconaro insieme al collega cremonese Marco Degli Angeli.
“Parole, parole, parole e tempo perso. Con l’annuncio di oggi la lancetta torna al 2003. In 20 anni Regione Lombardia non è stata in grado di dare risposte progettuali adeguate. Quanto costerà ai cittadini questo ennesimo fallimento totale e ottuso, di chi in quattro lustri non ha nemmeno pensato ad un progetto di riqualificazione alternativa?

Fiasconaro e Degli Angeli martedì chiederanno dettagli all’assessore Terzi, “la quale – affermano – non più tardi di 3 settimane fa, parlava ancora di un normale dialogo su aspetti tecnici tra Regione e concessionario Stradivaria. Praticamente la mano destra non sa quello che fa la sinistra. La nostra Regione non è credibile, e per l’ennesima volta il governatore smentisce un assessore della propria giunta. I tour istituzionali della giunta di Fontana si stanno dimostrando delle mere parate propagandistiche lontane anni luce dai bisogni e dalla concretezza richiesta dai cittadini” conclude Fiasconaro

VEDI ANCHE: Piano Lombardia, al mantovano 297mln di euro. Fontana: “Per la Cr-Mn quasi pronto l’accordo col concessionario”

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here