Vaccini, da Sabbioneta e Bozzolo mandati a Cremona o Castel Goffredo. Ancora problemi con le prenotazioni

Gli Stati Uniti sostengono la rinuncia ai brevetti sui vaccini. Le aziende farmaceutiche:

SABBIONETA – Gli over 70 di Sabbioneta che in questi giorni si stanno prenotando per la vaccinazione pare si siano trovati di fronte solo a due possibilità: o andare a Cremona per la somministrazione, che dista circa 40 chilometri, o a Castel Goffredo, distante invece 45 chilometri. Casalmaggiore che dista a pochi chilometri? Non è disponibile perchè risulterebbe già con le prenotazioni complete. Ma anche da Bozzolo, dove il sindaco Giuseppe Torchio non demorde nella richiesta di un polo vaccinale locale, gli anziani si sono visti mandare per la vaccinazione a Castel Goffredo o a Cremona.
Insomma dopo i problemi di prenotazioni agli hub di Gonzaga, Ostiglia e della stessa Castel Goffredo, dove i posti dichiarati a disposizione erano in verità molti meno di quelli reali, anche a Casalmaggiore si è ripetuto lo stesso problema.
L’hub non sarebbe infatti assolutamente al completo per le somministrazioni, ma ci sarebbe invece un problema ancora una volta a livello di server. Regione Lombardia e Poste Italiane hanno promesso che nei prossimi giorni tutto ma al momento non è stato possibile sapere quando effettivamente la situazione si normalizzerà.