Autotrasporti: la Regione taglia il bollo auto fino al 31 ottobre. Ok di Pd e M5S

Forattini (Pd) e Fiasconaro (M5S)

MILANO – Il Consiglio Regionale oggi ha votato per la risoluzione a sostegno del settore dell’autotrasporto in relazione alle conseguenze determinate dalla crisi dovuta al Covid. Accolta la richiesta del Pd, in merito alla sospensione del bollo auto fino al 31 ottobre.

“Abbiamo votato in Consiglio regionale la risoluzione che affronta problematiche del settore dell’autotrasporto.Grazie ad alcuni emendamenti delle opposizioni, da noi votati e sostenuti, il documento contiene richieste di azioni da far assumere al Governo, ai Ministeri competenti e anche alla Lombardia stessa. Ci auguriamo che la risoluzione sia da esempio anche per lavorare sulle problematiche di altre categorie colpite gravemente dal Covid”.

A seguire anche le parole di Antonella Forattini del Pd: “Siamo riusciti a votare, in consiglio regionale, una risoluzione con proposte più concrete, più forti e più credibili rispetto a quella votata lo scorso 28 maggio in commissione. Siamo riusciti ad ottenere la sospensione del bollo auto fino al 31 ottobre, richiesta, che non aveva avuto seguito durante le sedute in commissione, ma che poi la giunta ha riconosciuto, accogliendo il nostro emendamento riproposto oggi che impegna Regione Lombardia anche ad ampliare la platea dei comuni che potranno beneficiare delle agevolazioni fiscali e di stipulare uno specifico protocollo interregionale in riferimento alla sicurezza sul lavoro, che coinvolga anche la logistica e-commerce”.