MANTOVA – Il fatto risale alla fine dello scorso mese, verso mezzogiorno, con il caldo torrido che rendeva l’asfalto bollente. Una signora, transitando per strada circonvallazione sud, a Mantova, vide un bambino solo, che piangeva disperato a bordo strada.
La signora si fermò e prese in braccio il bambino per rassicurarlo, allertando la centrale operativa della Polizia Locale di Mantova che inviò immediatamente una pattuglia sul posto, assieme ad una ambulanza del 118. Giunti sul posto gli agenti trovavano anche i due genitori, due cittadini Indiani residenti nelle vicinanze. Il bambino veniva comunque trovato in buone condizioni di salute dai sanitari: era solo molto spaventato.
I due, stando alla ricostruzione dei fatti, erano in casa con i due figli minori: uno di due e uno di cinque anni. Loro erano alle prese con una biscia che si era introdotta in camera da letto e non si erano accorti che il bambino più piccolo era uscito in strada e aveva percorso circa 200 metri.
Gli agenti del Comando di Viale Fiume effettuarono anche le necessarie verifiche per accertare le condizioni famigliari e abitative, senza, rilevare particolari situazioni di disagio.
A nulla sono valse le giustificazione dei due genitori, che sono stati segnalati ai Servizi Sociali di Mantova e denunciati per abbandono di minore.