Barricato sul tetto con un coltello per evitare lo sfratto: denunciato per procurato allarme

MANTOVA – Intervento congiunto ieri di Polizia e 118 in un’abitazione di via Learco Guerra a Mantova, in relazione all’annuncio di uno sfratto ad una coppia di pluripregiudicati conviventi.

La donna colta da malore è stata soccorsa dai sanitari del 118, mentre l’uomo, tale C.S 28enne mantovano, armato di coltello è salito sul tetto con fare minaccioso. Immediato l’intervento della Polizia, che sono riusciti a convincere l’uomo a scendere dal tetto, consegnando l’arma.

In seguito sono stati eseguiti degli accertamenti che hanno permesso di ricostruire la storia della coppia. C.S, grazie ad una Copperativa di recupero per ex detenuti di Medolla, aveva ottenuto l’abitazione nell’ambito di un programma di recupero, che però l’avrebbe dovuto tenere lontano dalla moglie, anche lei pluripregiudicata. La Cooperativa scoprendo della permanenza della donna all’interno dell’abitazione ha deciso di non sostenere più le spese dell’affitto, avviando la pratica dello sfratto.

Al termine delle operazioni di Polizia, per quanto accaduto, gli Agenti hanno provveduto a denunciare all’Autorità Giudiziaria  C.S. per il reato di procurato allarme.

Il 28enne attualmente, non dispone di altra soluzione abitativa e la Direzione della Cooperativa ha acconsentito a fare rimanere provvisoriamente il solo C.S. nell’abitazione di via Learco Guerra, mentre la donna è stata temporaneamente affidata dalla Polizia al Centro Antiviolenza, che ha provveduto a trovare anche per lei una sistemazione provvisoria.