MANTOVA – Era solo un normale controllo stradale, ma ha portato ad intercettare una banda che aveva con sé diversa merce rubata. Ieri pomeriggio i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mantova hanno fermato un’auto con a bordo due uomini e una donna, tutti di origine rumena e senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio. I tre hanno dato subito segnali di grande nervosismo, e dunque i militari hanno proceduto a perquisizioni personali e del veicolo.
All’interno dell’auto, i militari hanno trovato parecchia refurtiva: 18 bottiglie di alcolici, oltre 100 scatole di tonno sott’olio e altrettante tavolette di cioccolato, per un valore complessivo di 1.079 euro. Inoltre, nell’auto è stato rinvenuto uno strumento utilizzato per rimuovere i dispositivi antitaccheggio.
Dopo le indagini, è emerso che la merce era stata rubata tra le 12 e le 15 dello stesso giorno in due supermercati della zona. I tre individui sono stati denunciati per ricettazione e per possesso di strumenti atti a commettere reati. La refurtiva è stata sequestrata.