Sydney, attacco in centro commerciale: 7 morti

Attacco in un centro commerciale oggi a Sydney. Un uomo ha accoltellato diverse persone nello shopping center australiano Westfield Bondi Junction. Ci sarebbero almeno sette morti, compreso l’aggressore, mentre diverse persone sarebbero rimaste ferite. Come ha raccontato il vice-commissario di polizia Anthony Cooke è stata una poliziotta a uccidere l’aggressore, “un uomo di 40 anni noto alla polizia”. “Gli ha sparato dopo che l’uomo aveva puntato il coltello contro di lei” ha spiegato Cooke. “Dalle indagini preliminari sembrerebbe che abbia agito da solo”, ha aggiunto.

Altre sette vittime rimangono in condizioni gravi o critiche ricoverate negli ospedali di Sydney, compreso un neonato di nove mesi. Centinaia di persone sono state evacuate dall’edificio.

“Non è un episodio terroristico” l’attacco perpetrato nel centro commerciale del centro di Sydney e ”non vi è alcun rischio in corso” perché la minaccia si è esaurita con la morte dell’aggressore” è quanbto dichiarato dalla Polizia australiana