Beccati mentre fumavano stupefacente sull’argine di Pomponesco: denunciati quattro giovani

POMPONESCO – Sono due ragazzi e due ragazze i giovani che sono stati sorpresi sull’argine di Pomponesco dai militari della stazione di Viadana mentre su una panchina bevevano birra e fumavano stupefacente, senza mantenere né le distanze previste dalle norme anti contagio né senza indossare la mascherina.

Ad insospettire i militari il forte odore presente di stupefacente nonostante i ragazzi si fossero immediatamente sbarazzati degli spinelli alla vista dei carabinieri. I quattro hanno così confessato consegnando spontaneamente altro stupefacente occultato nei pantaloni; la sostanza: nello specifico circa 5 grammi di cannabis divisa in tre dosi, custodita all’interno di un sacchetto poi posta sotto sequestro, ravvisando la violazione dell’art.75 D.P.R. 309/1990.

I giovani sono così stati sanzionati per l’inosservanza ai divieti imposti dai recenti decreti (assembramento senza mantenere le distanze di sicurezza e senza utilizzare la mascherina) ed uno anche per essersi spostato tra regioni senza giustificato motivo (è residente a Brescello, in Emilia Romagna).  Il possessore dello stupefacente è stato anche segnalato alla Prefettura di Mantova per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.