PORTO MANTOVANO – I Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano, durante un mirato servizio di controllo delle vie di accesso e esodo dal comune di Porto Mantovano, hanno avvistato lungo le vie residenziali un soggetto che a piediguardava i veicoli in sosta e scrutava all’interno dei giardini delle abitazioni.
L’uomo, controllato e perquisito dai militari, poiché trovato in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, veniva quindi accompagnato presso la locale Stazione Carabinieri. Al termine delle attività di rito, i militari hanno comunque deciso di seguire con discrezione il soggetto che nel frattempo si era allontanato a piedi dalla caserma.
Grazie all’intuizione dei militari l’uomo è stato infatti beccato, a distanza di pochi minuti, a bordo di una bicicletta da donna che nel frangente aveva sottratto da un’abitazione. L’interessato, già gravato da precedenti con la giustizia, dovrà di ciò risponderne ed è stato frattanto proposto all’Autorità di Pubblica Sicurezza per l’emissione del foglio di via, per la durata di tre anni, dal comune di Porto Mantovano.