Aspef, il bilancio torna in pareggio: niente aumenti delle rette per tre anni. Utile delle farmacie di 255 mila euro

MANTOVA – Un bilancio di circa 9 milioni di euro che dopo anni torna in pareggio senza alcun stanziamento integrativo da parte del Comune di Mantova.
Stiamo parlando di quello di Aspef, azienda speciale dell’Ente di via Roma, che questa sera approda in Consiglio comunale per l’approvazione.
A giocare un ruolo importante quest’anno anche le farmacie di piazzale Gramci e Due Pini che hanno prodotto un utile di 255mila euro. Un pareggio di bilancio che significa anche che il Comune di Mantova, dopo gli aiuti dei due anni di Covid, tornerà a corrispondere quello che faceva nel 2019, prima della pandemia.
Il risultato, che il presidente di Aspef Filippo Genovesi attribuisce innanzitutto al compianto direttore generale dell’Azienda Servizi alla Persona e alla Famiglia Eugenia Ascari, è fondamentale anche per le rette delle due Rsa per le quali non ci saranno aumenti per i prossimi tre anni. Ma Aspef non si ferma e guarda al futuro, dopo la ristrutturazione della comunità socio sanitaria è partito, infatti, il bando per la realizzazione del nuovo ascensore che metterà in connessione le due Case di riposo Isabella D’Este e Luigi Bianchi

Tutti i dettagli nel video con l’intervista al Presidente di Aspef, Filippo Genovesi.