Grande festa finale per il Cred estivo al Cag di Aspef e ora si parte con le attività scolastiche

MANTOVA – La festa di chiusura del Cred estivo al Centro di Aggregazione Giovanile di Lunetta è da sempre un momento molto sentito e un’opportunità per i bambini di divertirsi ancora una volta in quel luogo dove lo hanno fatto in tante occasioni durante l’estate.
E così è accaduto anche venerdì 8 settembre quando i bambini hanno ricevuto la visita pure del presidente di Aspef Filippo Genovesi, affiancato dalla direttrice Lorenza Malacarne, e dell’assessore ai lavori pubblici di Mantova Nicola Martinelli.
Quello del Cred estivo è un servizio veramente molto importante e i numeri sono lì a confermarlo con una partecipazione di oltre cinquanta bambini in tutte le 13 settimane in cui è stato attivato, dalla fine dell’anno scolastico lo scorso giugno all’inizio di quello nuovo a settembre, con una copertura giornaliera dalle ore 7,30 alle 18,30.
E in questo lasso di tempo le attività sono state davvero tante tra gite, sport, nuoto in piscina, attività ricreative e giochi.
A frequentarlo bambini di tutti  quartieri della città e non solo. Il servizio è diventato infatti un importante supporto per molte famiglia e il Cag di Aspef è ormai un valore aggiunto sia per la città che per i comuni limitrofi.
Terminato il Credo estivo, al Cag di Lunetta ci si rituffa subito con le attività invernali quali l’aiuto nei compiti di scuola ma non solo.
Una realtà davvero importante dunque il Cag come spiegano nelle interviste del video servizio l’assessore Nicola Martinelli, la coordinatrice del Centro Sandra Carra e il presidente Aspef Filippo Genovesi.