Bimbo di 11 anni investito mentre era in bici. “Lasciatemi andare a scuola”, poi il trasporto all’ospedale

SUZZARA – Per fortuna solo tanto spavento questa mattina a Suzzara in via Toti, una delle zone maggiormente trafficate tra le 7 e le 8 per il transito di molte auto e soprattutto di ragazzini che vanno a scuola. Un bimbo di 11 anni è stato investito, mentre era in sella alla sua biciciletta da un automobilista, che si è prontamente fermato per soccorrerlo.
Il ragazzino si stava recando a scuola.  L’impatto c’è stato, ma secondo le prime ricostruzioni della Polizia Locale di Suzzara, intervenuta poi sul posto per i rilievi, per fortuna non ha procurato gravi conseguenze.

Il biimbo ha reagito rialzandosi in fretta dicendo di voler andare a scuola a tutti i costi e così un cittadino che si era fermato per prestare aiuto si è offerto di accompagnarlo a scuola. Arrivati in aula, è stato raccontato tutto all’insegnante che preoccupata ha chiamato la Polziia Locale per capire cosa fosse accaduto. Da lì la telefonata ai genitori del bimbo che sono corsi a scuola dove poi è arrivata un’ambulanza che portato lo studente all’ospedale di Suzzara, dove si trova in osservazione.