ACQUANEGRA – Carabinieri in prima linea per aiutare le persone in difficoltà in questo delicato momento di emergenza sanitaria. Ad Acquanegra sul Chiese i militari della stazione locale hanno consegnato la spesa ad un’anziana con problemi di deambulazione che non le permettevano di recarsi autonomamente al supermercato; impossibilitata anche a fare la spesa on line – il suo unico figlio è bloccato all’estero – si è rivolta all’Arma per avere assistenza.
Aiuti poi anche ad un’altra anziana residente nel territorio: la donna solitamente si faceva fare un prelievo da conto da un nipote (con firma su conto) che le consegnava poi i contanti a casa. Ora però, col nipote bloccato in un’altra città, la donna, con problemi di deambulazione, ha deciso di chiamare l’Arma per avere assistenza. Un intervento, questo, non privo di difficoltà: il comandante della stazione di Acquanegra, mossosi in prima persona, si è visto rifiutare dalla banca la consegna dei contanti (nonostante la delega firmata dalla signora). A quel punto il militare ha deciso di farsi intestare un assegno dalla signora per poi andarlo a riscuotere e consegnare finalmente i contanti alla donna.
Episodi, questi, che si aggiungono ai tanti aiuti forniti dai carabinieri alla popolazione e che si sommano ai tanti controlli sulle strade per garantire il rispetto delle norme antivirus.