Bocciato il semaforo su strada Schiappa: pesanti critiche da Insieme per San Benedetto Po

Oscar Porcelli (Insieme per San Benedetto)

SAN BENEDETTO PO – “La decisione della Provincia, appoggiata dall’Amministrazione Lasagna, di bocciare l’installazione di un semaforo su strada Schiappa ha lasciato senza parole sia noi che l’intera cittadinanza”, queste le parole della lista Insieme per San Benedetto Po, rappresentata in Consiglio comunale da Luana Grossi e Oscar Porcelli.

“Nelle motivazioni della decisione si afferma che il semaforo è pericoloso. Questo è però un controsenso: i semafori servono proprio per rendere meno pericoloso quel tipo di incroci. Ricordiamo come il problema di strada Schiappa è l’oggettiva scarsa visibilità. Ridurre la velocità non risolve il problema”.
Una scelta, quella della Provincia e del Comune, che ha scatenato, sottolineano dalla lista, non poche polemiche sui social.

Con la mozione presentata dai consiglieri Porcelli e Grossi “il Consiglio Comunale all’unanimità aveva impegnato l’Amministrazione a valutare attentamente insieme alla Provincia l’installazione del semaforo intelligente. Non ci basta leggere una nota stampa che sbrigativamente derubrica come pericoloso il semaforo, vogliamo la relazione tecnica che motiva la decisione. Vogliamo difendere la volontà della comunità e il buon senso di una soluzione. Per questo motivo continueremo con determinazione insieme ai cittadini a lottare per mettere in sicurezza quell’incrocio”, conclude la nota di Insieme per San Benedetto Po.

VEDI ANCHE: S.Benedetto Po: due autovelox e limiti di velocità a 70 e 50 Km/h prima dell’incrocio tra le strade Schiappa e Pigozza

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here