Bomba nel Po, Borgo Virgilio: premiati i volontari che hanno collaborato nelle operazioni di brillamento

BORGO VIRGILIO – Nella mattinata di oggi il Comune di Virgilio ha voluto rendere omaggio a tutti coloro che si sono impegnati durante il periodo intercorso tra il 24 luglio, giorno del ritrovamento della bomba nel Po fino al suo brillamento, avvenuto a Medole il 7 agosto. In quel periodo il Comune di Borgo Virgilio si è adoperato insieme al coordinamento della Prefettura e delle Forze dell’Ordine, per eseguire tutte le operazionin in estrema sicurezza.

Necessaria la collaborazione dei cittadini, grazie al lavoro delle associaizioni del territorio a partire dalla Protezione Civile, l’Associazione Civici, Virgilio Soccorso, il Gruppo anziani pensione per il trasporto protetto, l’Associazione La Rocca, il Luogotenente Lamberto Vincezi dell’Arma dei Carabinieri e i dipendenti comunali, che gratuitamente, anche nella giornata del 7 agosto si sono messi al servizio della comunità. Fondamentale il lavoro di tutti per gestire nella giornata del 7 agosto l’evacuazione dell’intero paese di Borgoforte, oltre a monitorare tutta la zona per consentire il trasporto della bomba in piena sicurezza, verso Medole, dove venne fatta brillare.

Ai premiati è stata conferita una pergamena con la notifica di benemerenza da parte del Comune di Virgilio, e una moneta con l’immagine di Virgilio da una parte e sul lato opposto la data del 7 agosto.

Questo l’elenco completo dei premiati:

Dipendenti comunali: Pier Giuseppe Bardi, Davide Ramunno, Andrea Mori, Francesco Farne, Annalisa Crescini, Eros Turzi, Alessio Tassini, Luca Solferini, Ernesto Zunica, Agnese Samuelli, marika Caleffi, Francesca Marchesini,

Polizia Locale: Commissario Ildebrando Volpi, Vice Commissario Federico Corradi, Vice Commissario Andrea Cristiano Scalisi, Sovrintendente Pietro D’Egidio, Assistente Daniele Ghelzi, Agente scelto Martina Foholari, Agente Riccardo Lanzi, Agente Gennaro Borriello.

Assistenti civici: Pompeo Fragnito, Claudio Ferrari, Silvio Franco, Luciano Soave, Fulvia Zani, Giorgio Pedrazzini.

Controllo del vicinato: Morena Trasforini, Luca De Gasperi, Giulia Galafassi

Virgilio Soccorso: Maddalena Gianfranco, Stefano Cesana,  Luigi Ausiello

Ass. La Rocca: Renata Ferrari, Irisi Gallorini

Gap: Maurizio Mazzali, Gianni Dessi, Vincenzo Spagnolo, Silvia Benfatti

Sirio Protezione Civile: Gianni Negri, Giuliano Aldrovandi, Maria Chiara Allari, Giancarlo Busato, Paolo Chiribella, Amadio Chiribella, Emanuele De Stefani, Simone De Stefani, Giorgio Dalzini, Giancarlo Gatti, Giordano Guandalini, Valerio Lupi, Ugo Piva, Paolo Pizzi, Dausto Scansani.

Assistente volontario sindaco: Edoardo Pastorello

Carabinieri: Lgt. Lamberto Vincenzi