Borgo Virgilio aderisce alla campagna “VeloCity”. In arrivo dissuasori, monitoraggi e autovelox

Il Comune di Borgo Virgilio lancia un sondaggio on line per il nome degli Orti sociali urbani

BORGO VIRGILIO – L’Amministrazione Comunale di Borgo Virgilio ha aderito alla campagna di sicurezza stradale VeloCITY per la prevenzione ed il controllo delle infrazioni relative al superamento dei limiti di velocità.

Cosa prevede l’iniziativa

  • la posa di box dissuasori sulle strade cittadine che presentano ancora problematiche dovute all’alta velocità di percorrenza e al rischio di incidenti stradali: strada Cisa, strada Romana, strada Spolverina, via Poma, via Arginotto, via Fratelli Cervi, via Granasso, via San Cataldo, via Monasterolo;
  • il monitoraggio delle velocità dei veicoli in transito e l’elaborazione di studi sui siti prima e dopo l’installazione dei box;
  • sessioni di controllo con autovelox. Infatti, dentro le cabine può essere collocato un rilevatore vero e proprio. In quest’ultimo caso la postazione verrà presidiata da un Operatore di Polizia Locale.

“Questi interventi – si legge nella nota – non sono finalizzati ad aumentare gli introiti del Comune, ma a garantire alti standard di sicurezza stradale come da specifica volontà dell’Amministrazione Comunale contribuendo a rendere le strade cittadine più sicure ed accessibili anche a pedoni e ciclisti e in tal modo ridurre gli incidenti stradali”.