Borgo Virgilio, domani riapre la piscina comunale: completati i lavori di riqualificazione

BORGO VIRGILIO – Domani la piscina di Borgo Virgilio riaprirà le porte per la stagione estiva, rinnovata, riqualificata e con un nuovo gestore.
Nelle scorse settimane, infatti, si sono conclusi i lavori da circa 180mila euro per la ristrutturazione di alcune parti dell’impianto e nel frattempo era stato aperto il bando per la ricerca della società cui affidare la struttura, ora nelle meni di Aquasport.
“La struttura comunale è un punto di riferimento per i cittadini del territorio, che da tempo chiedevano informazioni sull’apertura, e per molti residenti in comuni vicini – ha spiegato il vicesindaco Elena Dall’Oca che ha seguito il progetto – l’impianto aveva l’esigenza di alcuni interventi per migliorarne le condizioni e i principali interventi hanno riguardato le pompe, le vasche e i quadri elettrici, mentre altri lavori hanno invece interessato le parti idrauliche ed igienico sanitarie, tra cui i rubinetti, le docce ed i wc e per l’impianto elettrico generale. Le somme stanziate provengono dall’avanzo del bilancio comunale e come giunta abbiamo deciso di sistemare l’impianto natatorio per consentire di aprire in sicurezza durante la stagione estiva. La possibilità di avere una piscina sicura e a disposizione di tutti credo sia un valore aggiunto per il nostro territorio”.

INGRESSI E ABBONAMENTI
Le tariffe per l’estate: ingresso singolo intero (dai 18 ai 65 anni) feriale, da lunedì a venerdì 7 euro, ingresso singolo ridotto (dai 4 ai 17 anni e over 65) feriale, da lunedì a venerdì 5,50 euro, ingresso singolo intero (dai 18 ai 65 anni) festivo, sabato e domenica 8 euro, ingresso singolo ridotto (dai 4 ai 17 anni e over 65) festivo, sabato e domenica 7 euro. Il prezzo del biglietto d’ingresso è GRATUITO per tutti bambini di età inferiore a 4 anni.
Il lettino ha un costo aggiuntivo di 3 euro, mentre l’ingresso per i disabili è di 4 euro.
Si potranno anche scegliere le formule di abbonamento: 10 ingressi feriali 60 euro, 10 ingressi feriali con tariffa ridotta 50 euro, 10 ingressi festivi e week end 70 euro, 10 ingressi ridotti in festivi e week end 60 euro, “Open mensile” 110 euro, “Open stagionale” 220 euro e Lettino stagionale 90 euro.