Borgo Virgilio entra nel circuito Plastic Free: domani prima iniziativa nei pressi dell’Avis Park

Accordo tra Borgo Virgilio e Plastic Free per un territorio più pulito

BORGO VIRGILIO – Il Comune di Borgo Virgilio ha formalmente sottoscritto un protocollo di partnership con la onlus Plastic Free. La cerimonia è avvenuta nei giorni scorsi nella sala consiliare del Comune alla presenza del vicesindaco Elena Dall’Oca, degli assessori Bonelli e Chiribella e del responsabile del settore Ambiente Pier Giuseppe Bardi.
L’accordo consente al Comune di organizzare nel proprio territorio campagne di pulizia effettuate da volontari dell’Associazione e permetterà di svolgere attività di sensibilizzazione nelle scuole.
“Il nostro Comune è entrato così nel circuito di Plastic Free e per noi rappresenta un altro importante passo per la tutela dell’ambiente e la sensibilizzazione dei cittadini” spiega il vice sindaco Dall’Oca.
Domani, tempo permettendo, ci sarà la prima uscita. I volontari saranno nei pressi dell’Avis Park dalle 9 alle 12. Seguiranno altre iniziative come passeggiate ecologiche, informazioni sui social e lezioni di educazione ambientale per bambini e ragazzi.